Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Fenyves: “Nuovo San Siro? Lavoro per step e poltrone più comode”

Stadio San Siro AC Milan
Giulio Fenyves, responsabile del progetto dello studio Arco Associati, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul progetto del Nuovo San Siro
Fabio Barera Redattore 

Giulio Fenyves, responsabile del progetto dello studio Arco Associati, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'La Stampa', soffermandosi sul progetto del Nuovo San Siro. Ecco, dunque, le sue parole a riguardo.

Le parole di Giulio Fenyves sul Nuovo San Siro

—  

Sulle ultime novità: «Siamo allo studio preliminare. Ovviamente sarebbe disegnato sulla base delle esigenze dei club, i posti vip possono diventare 5mila o 8mila a seconda delle tipologie di poltrone o salotti. Sono previsti impianti smart, poltrone più comode dal primo al terzo anello, grande copertura per il controllo acustico degli eventi musicali. Nel progetto è compreso anche il ridisegno dell’area circostante, con un grande parco dello sport, aree gioco, due edifici «totem» gemelli che potrebbero contenere gli headquarter di Milan e Inter, collegati con passaggi sotterranei all’impianto vero e proprio. E l’edificio-biglietteria intorno al Meazza è più moderno della cancellata».


Per quanto riguarda i lavori e il vincolo: «Il restyling potrebbe essere realizzato in più step, il primo entro il 2026 per le Olimpiadi e per festeggiare il centenario del Meazza. Il vincolo? La sovrintendenza viene vista come una vecchia strega ed è invece l’ultima grande istituzione che cerca di evitare l’autodistruzione del Paese, tutelare San Siro è ovvio». LEGGI ANCHEPrimavera - Le pagelle di Atalanta-Milan secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.