Giulio Fenyves, responsabile del progetto dello studio Arco Associati, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'La Stampa', soffermandosi sul progetto del Nuovo San Siro. Ecco, dunque, le sue parole a riguardo.


ULTIME MILAN NEWS
Fenyves: “Nuovo San Siro? Lavoro per step e poltrone più comode”
Le parole di Giulio Fenyves sul Nuovo San Siro
—Sulle ultime novità: «Siamo allo studio preliminare. Ovviamente sarebbe disegnato sulla base delle esigenze dei club, i posti vip possono diventare 5mila o 8mila a seconda delle tipologie di poltrone o salotti. Sono previsti impianti smart, poltrone più comode dal primo al terzo anello, grande copertura per il controllo acustico degli eventi musicali. Nel progetto è compreso anche il ridisegno dell’area circostante, con un grande parco dello sport, aree gioco, due edifici «totem» gemelli che potrebbero contenere gli headquarter di Milan e Inter, collegati con passaggi sotterranei all’impianto vero e proprio. E l’edificio-biglietteria intorno al Meazza è più moderno della cancellata».
LEGGI ANCHE
Per quanto riguarda i lavori e il vincolo: «Il restyling potrebbe essere realizzato in più step, il primo entro il 2026 per le Olimpiadi e per festeggiare il centenario del Meazza. Il vincolo? La sovrintendenza viene vista come una vecchia strega ed è invece l’ultima grande istituzione che cerca di evitare l’autodistruzione del Paese, tutelare San Siro è ovvio». LEGGI ANCHE: Primavera - Le pagelle di Atalanta-Milan secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.