ULTIME MILAN NEWS

Inter, il capo della Curva Nord: “Scudetto contro il Milan? Festeggeremo così…”

Fabio Barera Redattore 
Marco Ferdico, capo della Curva Nord dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla rivalità con il Milan e sul sogno Scudetto

Marco Ferdico, capo della Curva Nord, storica frangia della tifoseria dell'Inter, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de 'Il Corriere della Sera', nell'edizione in edicola questa mattina, soffermandosi sul caso Federico Dimarco e sulla possibile conquista dello Scudetto in casa del Milan. Ecco, dunque, le sue parole.

Inter, Ferdico (Curva Nord): "Dimarco non sapeva degli accordi con i tifosi del Milan"

—  

Sul caso Dimarco: "Non sapeva che avevamo stretto un accordo con i capi della curva rossonera: basta parlare di scontri o incidenti. Il coro non veniva più cantato. E allo stesso modo i milanisti hanno rinunciato ad altri cori contro di noi. La reazione dei tifosi del Milan è stata certamente esagerata, ma tutto è tornato nella normalità".

Sull'eventuale Scudetto contro il Milan: "Nessun problema a festeggiare in casa del Milan, vedrete. C’è grande rispetto. C’è un patto di non belligeranza che va avanti da 40 anni. È una garanzia per tutti. Ci si incontra, ci si confronta. Milano sarebbe un campo di battaglia. A volte anche per chiarire piccoli screzi, come il caso Dimarco o magari scritte sui muri, liti di qualche ragazzo in discoteca… Per scaramanzia diciamo che non abbiamo ancora preparato nulla per lo scudetto. Diciamo che sarà una giornata di grande festa per tutti gli interisti. Coloreremo la città. La festa poi sarà a fine stagione: tre giorni all’Idroscalo. Ci stiamo lavorando. Quest’anno è facile supportare l’Inter? Noi ci siamo anche quando le cose non vanno bene. Abbiamo seguito la squadra a Riad, per la Supercoppa. Unica curva in Arabia". LEGGI ANCHE: Verona-Milan, i convocati di Pioli: la scelta su Maignan e Calabria | PM News >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.