00:27 min
INTERVISTE

Fiorentina-Milan, De Grandis: “Doveva finire 6-6, Leao è stato decisivo”

Matteo Boninsegna
Stefano De Grandis, opinionista di Sky Sport, ha analizzato Fiorentina Milan, focalizzandosi su Rafael Leao e Stefano Pioli

Stefano DeGrandis, opinionista sportivo, intervenuto negli studi di SkySport, ha detto la sua su Fiorentina-Milan, allargando poi il discorso anche su Rafael Leao e Stefano Pioli. Le sue dichiarazioni.

Sulla gara: "La partita di ieri doveva finire 6-6 per come hanno difeso le due squadre. Nel primo tempo Leao ha sprecato un’occasione. Fa un assist di tacco che però non sarebbe arrivato se non fosse scivolato Milenkovic. Uno con questa forza devastante dovrebbe fare così tutte le partite. Ieri è stato decisivo".

Sul tecnico: "Nel complesso Pioli ha fatto un percorso positivo. Ha vinto uno scudetto insperato, ha preso 6 punti sulla Juventus e se la gioca in Europa League. Il Milan non è stato fortunato in CL quindi è difficile da criticare quest’anno Pioli. Quando il Milan stacca la spina lo fa per 3/4 partite. A volte Pioli ha una pratica della turnazione che ha un po’ indebolito il Milan perché quando cambia qualcosa perde".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.