INTERVISTE

Giovanni Barone: “I tifosi del Milan vogliono che la Fiorentina vinca per Joe”

Matteo Boninsegna
Giovanni Barone, fratello di Joe, ha parlato in vista del ritorno in campo della Fiorentina. La Viola affronterà il Milan

Giovanni Barone, fratello di Joe, direttore generale della Fiorentina tragicamente scomparso a seguito di un arresto cardiaco lo scorso 19 marzo ha parlato a LaPresse, agenzia di stampa multimedia italiana con sede principale a Milano.

"Joe era il più carismatico"

—  

"Se domani la Fiorentina sarà trascinata dal ricordo di Joe Barone? , giocare in casa è sempre come giocare con un giocatore in più, domani lo sarà ancor di più" ha esordito Giovanni Barone.

Ha poi continuato: "Sarà dura, la guarderemo in tv. Noi tre fratelli la guarderemo a casa mia assieme. Mi dispiace non poter essere là per vedere quello che hanno fatto, come famiglia siamo molto molto grati alla curva Fiesole per quello che hanno fatto. Joe era il più carismatico dei fratelli, il più giocherellone, è mancato facendo quello che gli piaceva fare".

"Inondati da messaggi di tifosi del Milan"

—  

"Siamo inondati di messaggi di tifosi del Milan che vogliono che la Fiorentina vinca. Arrivano messaggi di persone che non conosciamo e scrivono: ‘questa è l’unica volta che spero che la mia squadra perda’. Come famiglia siamo molto grati alla curva Fiesole per quello che hanno fatto e per quello che faranno per il ricordo di Joe. A New York c’era una fila di più di un’ora e mezza, c’erano tanti di quei bambini, oggi uomini, a cui Joe faceva da taxi per i bambini che vivevano in zone non tanto belle di New York. Prendeva questi ragazzi, li accompagnava al campo e se non avevano scarpe, pantaloncini e altro andava a un negozio e gli comprava tutto" ha concluso. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Bennacer al passo d'addio? In estate pioveranno offerte >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.