- Calciomercato
- Redazione
Leonardo Bonucci, ex difensore di Milan e Juventus, ospite degli studi di Sky Sport, ai microfoni della trasmissione 'Sky Calcio Club', condotta da Fabio Caressa, ha commentato la sconfitta della squadra di Paulo Fonseca in casa della Fiorentina, palesando dei dubbi sullo schema utilizzato dai rossoneri:
"Partita bellissima. Mi è piaciuto lo spirito della Fiorentina e la reazione del Milan nel secondo tempo. Partita ricca di emozioni. Kean ha trascinato la squadra. Sta diventando un punto di riferimento molto importante. Il modulo del Milan dà poco equilibrio, Theo e Emerson spingono tanto e giocare così per i due difensori centrali e il centrocampista è molto dispendioso".
Bonucci perciò, ritiene che lo schema di gioco non sia stato efficace nel garantire solidità difensiva né nel facilitare un attacco letale. La partita ha infatti evidenziato una serie di debolezze nella formazione, che sono state sfruttate abilmente dalla squadra avversaria. LEGGI ANCHE: Milan, la Fiorentina porta male ad Abraham: aneddoti e retroscena sull'inglese >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA