00:47 min
FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan, Galli: “Pioli stimato ovunque. Zaniolo? Mi piace, ma …”

Fabio Barera Redattore 
Filippo Galli, ex calciatore rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista di Fiorentina-Milan, in programma sabato alle ore 20:45

Filippo Galli, ex calciatore rossonero, ha rilasciato un'intervista sulle frequenze di 'Radio Firenze Viola', nel corso del consueto appuntamento con la trasmissione 'C'è polemica', in vista della sfida Fiorentina-Milan. Quest'ultima è in programma nella serata di sabato 30 marzo, alle ore 20:45, allo stadio 'Artemio Franchi'. Ecco, dunque, tutte le sue parole in merito.

Fiorentina-Milan, Galli: "Ci sarà un clima rovente. Stimo molto Pioli per quello che ha fatto"

—  

Su Fiorentina-Milan: "Mi immagino un clima rovente. Le gare tra Fiorentina e Milan sono sempre state caratterizzate da un clima molto accesso, in più ci sarà l’aspetto emotivo dato da Barone. È un fatto che ha lasciato tutti allibiti, tornando alla gara sarà difficile per il Milan. La Fiorentina è difficile da affrontare, ha una sua fisionomia e Italiano mi è sempre piaciuto. Il Milan, quando riavrà tutti i nazionali, dovrà capire in che condizioni sarà e se riuscirà a riprendere una striscia positiva. Ma ripeto, non sarà facile".

Su Stefano Pioli e Vincenzo Italiano: "So che Pioli è stimato a Firenze, ma anche qua a Milano, da me in primis. Ha fatto un lavoro egregio, anche con la rosa falcidiata da infortuni. Italiano, tra semifinale di Coppa e quarti di Conference, sta facendo un campionato a ridosso delle coppe europee. Per cui ha tanto da giocarsi, anche se ne andrà. Ha fatto un ottimo lavoro, ha dato un’impronta a questa squadra. Qualcuno si lamenta della difesa alta, ma le proposte di gioco hanno sempre qualche elemento positivo e qualche altro negativo, bisogna sempre metterlo in conto".

Su Nicolò Zaniolo: "È difficile dirlo. Ogni giocatore ha una storia a sé, non è ancora riuscito ad avere una continuità di rendimento da grande campione. Certamente è talentuoso, se inserito nel contesto giusto potrebbe dare il meglio di sé. Finora è mancato, ma a me piace. Ha estro, fantasia, che poi vanno indirizzati in un sistema di gioco". LEGGI ANCHE: Milan, rinnovo Zeroli: accordo ad un passo. Ecco tutti i dettagli >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.