"Sono due squadre che stanno bene - ha proseguito Ambrosini -, il Milan si è sistemato dopo un periodo complicato. Battezzare un obiettivo è difficile, ma i punti sabato servono paradossalmente più alla Fiorentina che al Milan per alimentare i sogni di classifica. Non mi è mai capitato di vivere una situazione come quella accaduta con Joe Barone nonostante la lunga militanza nel calcio. I fiorentini hanno un cuore grande, sono stati messi a dura prova e hanno dimostrato un attaccamento e un affetto particolari”.
"Jovic? Con un ruolo più importante fa fatica"
—Quindi, Ambrosini ha parlato di un altro ex della sfida, Luka Jovic: l'anno scorso in viola, quest'anno attaccante rossonero. "A me ha dato sempre la sensazione che gli manchi qualcosa. È un ragazzo che può incidere in partite in bilico, ha guizzo, qualità. Chiamato in causa con un ruolo più importante fa fatica. Il Milan crea tanto e giocare in avanti è più semplice, ci sono tante occasioni. I rossoneri però non possono puntare su Jovic come titolare per l'anno prossimo. Da capire se possa migliorare o meno la sua attitudine in campo. Al centravanti del Milan bisogna chiedere di più”. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Chi è Thuram: ruolo, dati e skills (Video)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA