- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Fiorentina-Milan 2-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Alessandro Costacurta, ex difensore rossonero, durante il post partita di Fiorentina-Milan ha condiviso le sue riflessioni su Rafael Leao dagli studi di Sky Sport. Il giovane attaccante portoghese ha mostrato lampi di talento straordinario, ma ha anche vissuto momenti di pausa in questo avvio di stagione. Costacurta sottolinea l'importanza di un cambio di marcia per Leao, fondamentale se il Milan vuole puntare a traguardi ambiziosi. Scopriamo insieme cosa si aspetta da lui e quali possono essere le chiavi per il suo rilancio.
"Si spera sempre che faccia quel salto di qualità. Che lo porti a mostrare le tue qualità per 18 secondi non è sufficiente. Deve farlo per svariati minuti, ricordiamoci che è un classe '99. Sta uscendo dall'adolescenza calcistica. Cosa gli direi? Hai bisogno di esempi, che possono essere gente che non gioca con te".
Parlando di esempi: "Per esempio Messi e Ronaldo si sono stimolati a vicenda. Lui parla bene di Vinicius e Mbappé, ma non ha ancora assimilato la costanza di quei giocatori. Per cui penso che la presenza di Morata sia diventata fondamentale. Il Milan aveva bisogno di leadership che non aveva se non in pochi giocatori. Anche Pavlovic ne ha, anche se ora non sta giocando. Quella è la speranza: qualcuno che dia l'esempio per fare una corsa in più, per migliorare i comportamenti". LEGGI ANCHE: “Un affronto che non doveva permettersi”: Milan-Conte, ecco com’è andata >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA