- Calciomercato
- Redazione
Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina
Al termine del match tra Fiorentina e Milan, terminato 2-1 a favore della Viola, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club gigliato il direttore sportivo Daniele Pradè, che tra i tanti temi toccati ci ha tenuto a dedicare il successo al compianto Davide Astori. Di seguito le sue parole.
“Questo succede perché prendi fiducia, sei consapevole delle tue forze e quando fai dei risultati positivi alla fine riesci ad esprimere quello che hai. È tutto il campionato che le prestazioni le facciamo, a parte magari quella di Roma che abbiamo avuto l’espulsione al 24′. La squadra ha sempre espresso, ora con fiducia riesce a giocare meglio. Ora devi continuare e devi sapere che giovedì c’è un’altra partita. Forse non eravamo nemmeno abituati a questo trend perché è il primo anno dopo tanti anni. Siamo contentissimi. Poi era una giornata speciale per Davide, c’era un clima particolarissimo. Puoi soltanto dedicare la vittoria a lui. Uno stadio incredibile: quando siamo così pieni, è difficilissimo venire a fare punti a Firenze“.
“Abbiamo preso un calciatore come Dodo che veniva dopo otto mesi d’inattività. Ha iniziato a fare benino, poi ha avuto un infortunio al polpaccio e si è rifermato. Trovare il campo non è una cosa facile: questa sera ha fatto una partita devastante. Ikone sta diventando un giocatore concreto, che fa male ogni volta. Viene da assist, calcio di rigore preso. Le punte stanno facendo il loro dovere. La squadra c’è. Ora nessun tipo di esaltazione, dobbiamo rimanere coi piedi per terra e sapere che già giovedì ci sarà un avversario difficilissimo. Commisso? Loro soffrono tantissimo, il presidente, la moglie, il figlio e Joe Barone. Non erano preparati a tutto questo ed è una felicità immensa vederli gioiosi“. Milan, Rebic e la crisi del gol che dura da ottobre >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA