- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Bruges 3-1 (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
Francesco Flachi, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'SampNews24' sul Milan e sulle possibilità di Scudetto dei rossoneri. Ecco le sue parole.
Passando alla Serie A, cosa ne pensa di questo avvio di campionato? Chi è la favorita per lo Scudetto? «Sono partiti lenti tutti quanti, non saprei dire il motivo. Forse la preparazione di quest’anno è stata diversa sulla base delle coppe europee, la Champions è cambiata e serve qualcosa di più a livello fisico. In questo contesto ci hanno guadagnato quelle squadre che posso organizzare l’allenamento perché non hanno competizioni in settimana. Sarà un campionato equilibrato, il Napoli è avvantaggiato perché non gioca in Europa e ha tempo per preparare le partite, ha una squadra forte e un allenatore carismatico e bravo. Vedremo se avrà la condizione per reggere fino a fine stagione, ma Conte è un allenatore d’esperienza e difficilmente avranno cali, lui saprà cosa fare. Hanno cambiato poco, ma secondo me è la squadra».
E le altre concorrenti al titolo? «Il Milan è partito male ma è in ripresa, la Roma ha avuto qualche problemino, l’Atalanta può creare delle insidie. Poi la Juve è sempre la Juve, sono una buonissima squadra che è andata a colmare le lacune prendendo giocatori di qualità come Koopmeiners, Conceicao e Nico Gonzalez. Può creare problemi a tutti. La mia griglia di partenza è Atalanta, Milan, Inter, Juventus e Napoli che si contenderanno lo Scudetto, dipende da quanto porterà via la Champions. E poi spazio alle sorprese: mi auguro che la mia Fiorentina possa essere una sorpresa importante». LEGGI ANCHE: Milan-Napoli, le probabili formazioni: Fonseca fa fuori di nuovo Leao >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA