00:40 min

news milan

Florenzi: “Il Milan mi ha voluto più di tutti. Suderò per la maglia”

Renato Panno

Alessandro Florenzi, nuovo calciatore rossonero, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Milan TV. Ecco le sue prime sensazioni

Alessandro Florenzi, nuovo calciatore rossonero, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Milan TV. Ecco le sue prime sensazioni: "Mi ha spinto soprattuto la voglia che ha avuto il Milan nei miei confronti. Mi hanno cercato e voluto più di tutte le squadre all'estero. Una soluzione che ho voluto affrontare con voglia e determinazione. Non vedo l'ora di scendere in campo".

Su Massara: "Conosco Ricky da tanto tempo, la sua insistenza è stata un plus valore. Come quella di Maldini. Tutta la società mi ha voluto. La fiducia di un club è molto importante ed è quello che cercavo".

Sull'Europeo: "L'esperienza dell'Europeo mi ha lasciato un ricordo indelebile. Ci sono tanti compagni ai quali sarà legato per tutta la vita. Detto questo l'Europeo è finito, guardo con positività il futuro. Sono qui per questa sfida nuova e voglio dare tutto per questo club come ho fatto anche in passato".

Sulla sua esperienza: "Mi ritengo un uomo di esperienza anche se ho 30 anni. Ed è quello che voglio portare in questo club. Ci sono Kjaer, Ibra, Giroud, ci sono io. Possiamo portare esperienza a questi ragazzi giovani che hanno tanto talento. Cercheremo di fare un bel mix".

Descriviti: "Sono un ragazzo sereno e tranquillo, non vedo problemi nell'inserirmi in una squadra ben consolidata. Mi accingo a questa sfida con tanta voglia, tanta passione e tanta motivazione nel fare il bene del Milan."

Sul numero 25: "E' un numero a cui sono legato e volevo riproporlo. C'erano numeri che volevo prendere ma erano già occupati dai miei compagni, ma sono sicuro che mi porterà molta fortuna e non vedo l'ora di indossarlo a San Siro".

Su Maldini: "Oggi per la prima volta ho assaporato quello che è Paolo Maldini. E' una leggenda di questo club, ha un'aura particolare, la stessa che Roma avevano Totti e De Rossi. Sono intoccabili per quello che hanno dato non solo al club, ma anche al calcio italiano".

Una promessa ai tifosi: "Quello che possono promettere ai tifosi è che ho la mia storia, che onorerà sicutamtebla maglia non solo in campo ma anche fuori. Suderò la maglia e possono stare tranquilli". Alessandro Florenzi si è presentato in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni