Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Franz, il comico rossonero: “Il Milan, il derby e quei ricordi di San Siro”

Francesco Villa, in arte Franz, noto comico e tifoso del Milan 16/04/2024 PianetaMilan.it
Intervistato sul canale Youtube, MilanoBellaDaDio, Francesco Villa, in arte Franz, ha parlato della sua passione per il Milan
Francesco Aliperta Redattore 

Intervistato sul canale Youtube, MilanoBellaDaDio, il noto comico Francesco Villa, in arte Franz, ha parlato della sua passione per il Milan, del derby con l'Inter e dei dolci di ricordi di San Siro. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni. Per l'intervista completa clicca sul video qui sotto!

Sulla fede calcistica: "Io ho una visione del calcio molto goliardica, mi piace scherzare, prendere in giro ed essere preso in giro. Sono tifoso della prima squadra di Milano, che è il Milan. Storicamente il Milan è la prima squadra di Milano. Le date dicono che è stato fondato prima il Milan, lo dice la storia senza voler fare polemiche. Da una costola è nata poi l'Inter".


Su San Siro e i suoi ricordi: "Ne tanti di ricordi. Non la prima partita, perché ero piccolo e molto emozionato. Ho ancora l'immagine di quando ho fatto i gradini e mi è apparso San Siro e non riuscivo neanche ad immaginarmelo. Sono ancora appassionato di calcio e ricordo ancora da bambino lo sguardo del campo verdissimo, di tutta la gente, della giornata di sole. Un'emozione forte. Poi non era il San Siro di adesso, si viveva il contatto fisico, la calca, era un modo diverso di assistere alle partite".

Su Inter e Milan in due stadi diversi: "San Siro è un pezzo della città, se prendi le cartoline di Milano c'è San Siro. Buttarlo giù è un peccato, poi capisco l'esigenze delle squadre. Però penso che nel mondo moderno San Siro possa essere riutilizzato, è un'arena dove fare concerti. Quindi perché chiuderlo? Si può trovare una dimensione diversa. Poi che il Milan e l'Inter non giochino più nello stesso stadio io ho una visione romantica, L'idea che la domenica ci si alterni con i cugini è bella, mi piace. Questo dà ancora più forza al derby, ognuno è a casa propria". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Difensore? Derby per Buongiorno. Su Lacroix e Brassier... >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.