Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME NEWS MILAN

Furlani: “Tifo Milan da tutta la vita. Fantastico il cammino in Champions”

Giorgio Furlani CEO AC Milan
Giorgio Furlani, CEO del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul club rossonero e sul suo tifo per il Diavolo
Fabio Barera Redattore 

Giorgio Furlani, CEO del Milan, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di 'CBS Sports Golazo' soffermandosi sul suo tifo per il club rossonero e sul ritorno in semifinale di Champions League. Di seguito le sue parole a riguardo.

Le parole di Giorgio Furlani sul Milan

—  

Sulla semifinale di Champions League: "È fantastico tornare in semifinale di Champions League dopo sedici anni. È eccitante per la società, per la squadra, per la città, che è on fire. Ci è voluto tanto lavoro per arrivare qui, quindi siamo tutti molto emozionati. Speriamo di tornare ai vecchi fasti e non renderlo un unicum, ma ripeterci nelle prossime stagioni".

Sugli Stati Uniti:"Gli Stati Uniti sono un gran mercato per noi, è la nostra terza più grande fan base. Abbiamo molti fan club tra il Canada e gli Stati Uniti, abbiamo un socio americano e abbiamo una partnership con gli Yankees. Abbiamo giocato amichevoli nel Nord America nel passato e vogliamo ripeterci nel futuro. Vorremmo portare più Milan e più rossonero in America. Se fosse per me, giocheremmo anche un match ufficiale negli Stati Uniti, speriamo che possiate guardare più Milan nel futuro".

Sul suo tifo per il Milan: "Come ti senti da tifoso rossonero a gestire il club? Sono molto fortunato, sono stato un milanista tutta la vita, ci sono circa tre miliardi in tutto il mondo e non tutti la possibilità di gestire il proprio club. È una grande responsabilità tenere il club in salute. Ovviamente ti dico che i nostri fan sono i migliori del mondo e sto cercando di accontentarli".

Sul suo ruolo al Milan:"A me importa del Milan perché per me è molto speciale. Poi grazie al mio background sento un senso di responsabilità, quindi spero di poter far conciliare le due cose e fare bene sul campo ma farlo finanziariamente in modo continuo e sostenibile".

Su Off White:"Il Milan è prima di tutto un club di calcio, ma siamo anche un’istituzione culturale e sociale, con milioni di fan nel mondo. Siamo un’intersezione tra sport e intrattenimento e cultura e ovviamente vista la città in cui siamo abbiamo una connessione naturale con il mono della moda. La partnership con Off White è stata grandiosa per noi e per loro e ne faremo molte di queste iniziative. Abbiamo anche una grande partnership con Puma, con cui facciamo ogni anno una quarta maglia speciale. Prendiamo vantaggio in cui siamo e prendiamo opportunità dal nostro ecosistema". LEGGI ANCHE: Milan, tira aria di Champions League: ma preoccupa Leao... >>>

tutte le notizie di