- Calciomercato
- Redazione
Giorgio Furlani (CEO AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Giorgio Furlani, CEO del Milan, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di 'CBS Sports Golazo' soffermandosi sul suo tifo per il club rossonero e sul ritorno in semifinale di Champions League. Di seguito le sue parole a riguardo.
Sulla semifinale di Champions League: "È fantastico tornare in semifinale di Champions League dopo sedici anni. È eccitante per la società, per la squadra, per la città, che è on fire. Ci è voluto tanto lavoro per arrivare qui, quindi siamo tutti molto emozionati. Speriamo di tornare ai vecchi fasti e non renderlo un unicum, ma ripeterci nelle prossime stagioni".
Sugli Stati Uniti:"Gli Stati Uniti sono un gran mercato per noi, è la nostra terza più grande fan base. Abbiamo molti fan club tra il Canada e gli Stati Uniti, abbiamo un socio americano e abbiamo una partnership con gli Yankees. Abbiamo giocato amichevoli nel Nord America nel passato e vogliamo ripeterci nel futuro. Vorremmo portare più Milan e più rossonero in America. Se fosse per me, giocheremmo anche un match ufficiale negli Stati Uniti, speriamo che possiate guardare più Milan nel futuro".
Sul suo tifo per il Milan: "Come ti senti da tifoso rossonero a gestire il club? Sono molto fortunato, sono stato un milanista tutta la vita, ci sono circa tre miliardi in tutto il mondo e non tutti la possibilità di gestire il proprio club. È una grande responsabilità tenere il club in salute. Ovviamente ti dico che i nostri fan sono i migliori del mondo e sto cercando di accontentarli".
Sul suo ruolo al Milan:"A me importa del Milan perché per me è molto speciale. Poi grazie al mio background sento un senso di responsabilità, quindi spero di poter far conciliare le due cose e fare bene sul campo ma farlo finanziariamente in modo continuo e sostenibile".
Su Off White:"Il Milan è prima di tutto un club di calcio, ma siamo anche un’istituzione culturale e sociale, con milioni di fan nel mondo. Siamo un’intersezione tra sport e intrattenimento e cultura e ovviamente vista la città in cui siamo abbiamo una connessione naturale con il mono della moda. La partnership con Off White è stata grandiosa per noi e per loro e ne faremo molte di queste iniziative. Abbiamo anche una grande partnership con Puma, con cui facciamo ogni anno una quarta maglia speciale. Prendiamo vantaggio in cui siamo e prendiamo opportunità dal nostro ecosistema". LEGGI ANCHE: Milan, tira aria di Champions League: ma preoccupa Leao... >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA