Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Furlani: “Avanti con lo stadio a San Donato. Cardinale vorrebbe…”

Nuovo stadio Milan San Donato rendering (ACMilan)
Giorgio Furlani, dirigente del Milan, si racconta a tutto tondo a 'La Gazzetta dello Sport'. Ecco le sue parole su Cardinale e lo stadio
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Giorgio Furlani, dirigente del Milan, si racconta a tutto tondo a 'La Gazzetta dello Sport'. Nella sua lunga intervista a la rosea, l'amministratore delegato rossonero ha parlato dell'Inter, degli obiettivi del Diavolo, del mercato, di Ibrahimovic e di tanto altro ancora. Ecco un estratto delle sue parole sullo stadio, i ricavi e la voglia di Cardinale (QUI TUTTA L'INTERVISTA).

«Se lo chiedete a Cardinale vi dirà il prima possibile. È innamorato del club e guarda alla sostanza, in questo è il più determinato. Se chiedete a me in cosa voglio migliorare, è facile: vincere. Un anno fa siamo arrivati in semifinale Champions, non succedeva dal 2007. Quest’anno ci siamo fermati ai gironi ed è anche una questione di fortuna o sfortuna nel sorteggio. E poi c’è l’Europa League, che non abbiamo mai vinto: è un obiettivo importante. Quanto tempo ci vorrà non lo so perché non si stabilisce a tavolino, ma ripeto: abbiamo ereditato un club insolvente e lo abbiamo riportato ai vertici della Serie A, grazie anche alla leadership del presidente Scaroni. Oggi tutte le risorse generate vengono reinvestite per costruire una squadra sempre più forte e in grado di lottare per vincere».


Sui nuovi ricavi: «Certamente dallo stadio. Per essere veramente e costantemente competitivi in Europa devi stare al passo con gli altri club e senza uno stadio che sia adeguato al 2024, e non al 1960, di fatto operi monco. Il progetto San Donato è quello che abbiamo trovato più attrattivo, andiamo avanti su questa strada. Dal sindaco Sala e da WeBuild ci è stata proposta l’idea di un progetto di ristrutturazione di San Siro, di cui non conosciamo i dettagli. Ascoltiamo le varie opzioni, ma la strada maestra resta San Donato. Tempi? Ipotesi 2028-2029, ma non mi sbilancio». LEGGI ANCHE: Camarda-Milan, tra commissioni e cifre. Ecco la verità

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.