MILAN NEWS

F. Galli: “Battibecco Maldini-Spalletti? Ho rivisto il Paolo calciatore” | News

Enrico Ianuario

Filippo Galli, ex calciatore del Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni su Paolo Maldini dopo il litigio avuto con Luciano Spalletti

Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', Filippo Galli ha parlato di quanto successo durante Napoli-Milan, gara terminato 0-4 per i rossoneri.

Sul battibecco tra Maldini e Napoli: "Era una partita tesa, la prima di un trittico delicatissimo. Ho rivisto il Paolo calciatore, il capitano che di istinto si muove per la squadra e dice: “Sono qui e la difendo".

Se da ragazzo Maldini era così: "Ha sempre avuto dentro il senso della leadership, nello spogliatoio si faceva sentire anche prima di diventare un senatore. Questione di Dna".

Galli su come lo percepivano da giovane: "Non lo abbiamo mai vissuto come “il figlio di”. Fin da giovanissimo Paolo stava nel gruppo dei più grandi in modo naturale, non ha mai fatto pesare a nessuno la carta di identità. Forse, piuttosto, una certa dose di sofferenza se l’è portata dentro lo stesso Paolo ai primi tempi, ma l’ha superata grazie a una grande forza interiore. E poi il campo parlava per lui".

Su che dirigente è diventato: "È cresciuto molto rispetto agli inizi. Ha studiato, ha imparato da chi aveva accanto ed è diventato bravissimo. Specialmente nella scelta dei tempi: sa sempre quando prendere posizione e metterci la faccia". Silvio Berlusconi, ricoverato in terapia intensiva l’ex patron del Milan