INTERVISTE

Galli: “Retegui? Sposo in pieno la scelta di Mancini”

Emiliano Guadagnoli

Retegui, attaccante in prestito al Tigre, potrebbe esordire stasera con la maglia dell'Italia. Ne ha parlato Giovanni Galli

Giovanni Galli, dirigente sportivo ed ex giocatore, ha parlato anche di Retegui e del suo prossimo debutto con la maglia dell'Italia. Ecco le sue parole a Tuttomercatoweb.

"Credo che sia un bel messaggio di Mancini, sposo a pieno il suo lavoro perché fa capire che se un giocatore è in grado di giocare in Argentina in una squadra di seconda fascia significa che qui da noi non abbiamo il coraggio di lanciare i giovani e di farli giocare, contrariamente a quello che ha lui. È come se dicesse che va in giro a vedere gli italiani che possono giocare con la maglia dell'Italia, come a dire: 'Fatelo anche voi'".

Una considerazione anche al campionato di Serie A, con il Napoli ormai prossimo a diventare campione d'Italia: "Questo è un campionato particolare. Quando sembra che uno sia fuori, fa tre vittorie e arriva secondo, poi torna quinto... Il Napoli oggi potrebbe anche smettere di giocare, perderle tutte, tanto le altre si uccidono tra di loro. Nessuno prende e scappa all'inseguimento, 21 punti sono un'enormità. Quello che succede dietro è dettato dal momento. Magari una squadra vince 4 gare di fila l'ultimo mese ed arriva quarta. Non mi sento di dire chi sono le favorite". Milan, Conte tra i top manager per un possibile dopo Pioli.