Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Galliani: “Per Baresi la maglia del Milan era una seconda pelle”

Franco Baresi Milan
Le dichiarazioni rilasciate da Adriano Galliani, presente oggi al Festival dello Sport di Trento. Manifestazione organizzata dalla GdS.

Donato Boccadifuoco

Presente oggi al Festival dello Sport di Trento, manifestazione organizzata da "La Gazzetta dello Sport", Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza ed ex del Milan, racconta degli aneddoti nell'ambito dell'evento a lui dedicato e denominato 'I giorni del Condor'. Tra i tanti temi trattati da Galliani anche più di un pensiero per l'ultimo numero 6 della storia del Milan: il capitano Franco Baresi.

Su Baresi, se ci sono state richieste indecenti: "Farina ha fatto tante cose che non andavano bene al Milan, ma da uomo di sport l'ha fatto in ambiti non sportivi. Poteva vendere Baresi e Maldini, già richiesti quando siamo arrivati, ma non l'ha mai fatto. Due lombardi cresciuti e rimasti da noi. Franco vince lo Scudetto della stella, resta in Serie B e non ha mai voluto andar via. Una cosa del genere non può più succedere. Una maglia diventata seconda pelle. Uno straniero non ha differenza a giocare nel Milan o nell'Inter... Noi avevamo una difesa lombarda più il Tasso, lombardo, ma arrivato a 20 anni. Discutevi sulle lire, ma non pensavi andassero via a zero".

tutte le notizie di