03:13 min
INTERVISTE

Galliani: “Inzaghi maniacale, tirava di piede e segnava di testa”

Donato Boccadifuoco

Pippo Inzaghi AC MilanPippo Inzaghi AC Milan
Le dichiarazioni rilasciate da Adriano Galliani, presente oggi al Festival dello Sport di Trento. Manifestazione organizzata dalla GdS.

Presente oggi al Festival dello Sport di Trento, manifestazione organizzata da "La Gazzetta dello Sport", Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza ed ex del Milan, racconta degli aneddoti nell'ambito dell'evento a lui dedicato e denominato 'I giorni del Condor'. Tra i tanti temi trattati da Galliani anche un elogio a Filippo Inzaghi.

"Adoro Pippo, ma Van Basten e Pippo è un po' diverso. Io Inzaghi lo prendo in giro... È l'unico giocatore al mondo che a un metro dalla porta ha tirato di piede e ha segnato di testa. Non aveva il talento per fare ciò che ha fatto, l'ha fatto perché è maniacale. Sa tutti i movimenti dei difensori. È il contrario di Ronaldinho ecc. Con studio, applicazione ecc ha fatto tutto. Dal limite non arriva in porta, penso abbia fatto un solo gol da fuori. È anomalo, ma è troppo forte mentalmente. Ha più merito lui. Non aveva il talento dei grandissimi, non aveva il talento di Van Basten, ma sono loro i due che si ricordano di più come centravanti i tifosi del Milan". Leggi qui le dichiarazioni integrali di Adriano Galliani al Festival dello Sport di Trento >>>