MILAN NEWS

Galliani: “La storia continua, il grande Milan finalmente va avanti” | News

Galliani: 'La storia continua, il grande Milan finalmente va avanti' | News (getty images)
Adriano Galliani, ex amministratore delegato rossonero, ha espresso il suo pensiero sul Milan dopo aver conquistato lo scudetto

Enrico Ianuario

Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', Adriano Galliani ha rilasciato delle dichiarazioni sul Milan dopo la vittoria dello scudetto.

Se era ugualmente teso: "Molto! Mi ha invitato il presidente Berlusconi per vedere insieme la partita, come fianco a fianco siamo stati in passato per esultare per i 29 trofei del nostro Milan. Sono felicissimissimissimo e potrei andare avanti ancora. Il nostro cuore resta ultra rossonero, per questo ci siamo emozionati. Se penso a Ibra che c'era allora e c'è anche oggi... Un applauso a lui e a tutti quanti, bravissimi, ognuno ha fatto la sua parte".

Galliani sulla prima immagine che le viene in mente associata al trionfo: "Penso al grande trofeo che il Milan può aggiungere alla sua sorta leggendaria. Io esultavo a Wembley nel 1963, prima Coppa dei Campioni aggiunta in bacheca, e faccio festa oggi. La storia continua, il grande Milan finalmente va avanti".

Se ci sono analogie con il passato: "Non ho mai amato i paragoni e non ne faccio neppure stavolta. Rinnovo i complimenti a tutti, società, allenatore, giocatori. Sono felice esattamente come lo ero stato undici anni fa per lo scudetto conquistato a Roma. Godiamoci questo trionfo anche perché come numero di titoli nazionali ci permette di raggiungere l'Inter a quota 19. Ricordo quando al nostro diciottesimo scudetto già pensavamo alla seconda stella: la volevamo raggiungere prima dell'Inter e questo resta l'obiettivo. Non dimentichiamo che la città di Milano è la sola ad avere due squadre che possano entrambe vantare la vittoria della Champions League. E che anche quest'anno porta sul podio due squadre: l'anno scorso prima l'Inter, secondo il Milan. Stavolta primo il Milan, seconda l'Inter: decisamente meglio così".

Cosa vuole dire ai dirigenti del Milan: "Sono tra i grandi artefici di questo successo. Le squadre di calcio sono fatte anche da dirigenti che passano il testimone, e ora sta succedendo di nuovo. Sono manager bravissimi e molto, molto preparati: di nuovo complimenti a loro". Maldini pronto a chiudere subito un acquisto! Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di