- Calciomercato
- Redazione
Ivan Gazidis, amministratore delegato AC Milan (credits: Getty images)
Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'SportWeek' oggi in edicola. Interpellato sul progetto del club rossonero, Gazidis ha risposto quanto segue.
"Fin dal primo giorno abbiamo avuto una strategia chiara basata su 4 principi. Primo: il campo come priorità, perché il calcio moderno non è solo un sistema di gioco, ma è una mentalità. Velocità, pressing, uno contro uno e transizioni come momento fondamentale. Non vorrei mai più trovare il Milan come era due anni fa. Vorrei un Milan forte, che faccia emozionare e crei orgoglio in tutti i rossoneri! Secondo: aumentare i ricavi con una nuova organizzazione. Milan è un brand forte che ha oltre 500 milioni di sostenitori nel mondo. Siamo il marchio sportivo italiano più forte in diversi mercati strategici come gli USA e la Cina. E negli ultimi 12 mesi abbiamo chiuso contratti con 21 nuovi sponsor".
"Terzo: un nuovo stadio. È necessario per avere futuro. Quattro: creare le fondamenta per la sostenibilità economica. Abbiamo una proprietà solida, che ci sostiene e crede fortemente in questo progetto, ma il percorso è ancora lungo", ha concluso Gazidis. Milan, caccia ad un bomber da 40 milioni! Le ultime di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA