00:37 min

news milan

Gilardino: “Milan avanti con Pioli e Ibrahimovic: prendi Dzeko!”

Alessio Roccio

Intervista esclusiva rilasciata alla Gazzetta dello Sport da Alberto Gilardino, ex attaccante del Milan oggi allenatore della Pro Vercelli

NEWS MILAN - Intervista esclusiva rilasciata alla Gazzetta dello Sport da Alberto Gilardino, ex attaccante del Milan oggi allenatore della Pro Vercelli.

Su Ibrahimovic: "Io in coppia con lui? Sarebbe stato bello, due punte con caratteristiche diverse. A lui piace segnare, ma non gli dispiace nemmeno fare gli assist. Ibra è straordinario, al Milan ha dato la scossa. A gennaio ero sicuro dell'impatto che avrebbe avuto nello spogliatoio, meno della tenuta atletica. Invece mi ha sorpreso e andrei avanti con lui anche l'anno prossimo".

Altri suggerimenti: "Dzeko: uno degli attaccanti più completo in circolazione. Destro, sinistro, forte di testa, costruisce. Magari non segnerebbe tantissimo, ma la manovra ne gioverebbe".

Su Leao: "Oggi investire su un giovane costa molto di più. Leao arriva da una realtà diversa e va aspettato, ma se Maldini e Boban hanno puntato su di lui significa che c'è materiale su cui lavorare. Su Hernandez e Bennacer hanno avuto ragione".

Chi l'ha stupita di più? "Rebic per il modo di segnare: semplice, scaltro, da prima punta".

Su Pioli: "Ha grande equilibrio e lo trasmette al gruppo. Al Milan, in poco tempo, ha creato ordine tattico, trovando a tutti la collocazione giusta. E' arrivato in un momento di confusione, ha resettato e ha dato serenità. Se si vuole programmare una squadra proiettata sul futuro con un mix tra giovani ed esperienza, allora lui è la persona giusta".

Su Maldini: "E' la persona giusta alla scrivania: ha carisma e personalità. Se rimarrà dovrà poter decidere".

Su Milanello: "Ambiente fantastico e personale eccezionale. Avevo la fortuna di mangiare al tavolo coi senatori: Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Inzaghi e Brocchi. Non avete idea di quanto si ridesse". Queste, invece, le parole di ieri di Zlatan Ibrahimovic>>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓