- Calciomercato
- Redazione
news milan
Mike Maignan (portiere Lille), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Alfred Gomis, portiere del Rennes ex estremo difensore dello Spal, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Gomis ha parlato di Mike Maignan, neo portiere del Milan" È un ottimo portiere, molto sicuro di sé, con grande capacità fisica. Bravo sulla linea di porta, trasmette molta sicurezza alla difesa e al resto della squadra. Non gli può che far bene, la scuola italiana è diversa e arricchirà il suo bagaglio: scoprirà tecniche di base
un po’ differenti. Alla sua età gli farà solo piacere questa esperienza".
È anche esperto nel parare i rigori.
«Non mi sorprende perché è un tipo molto freddo davanti all’attaccante. I rigori sono una lotteria per chi li tira ma anche per chi li para. Serve molto studio, un po’ di fortuna e appunto sangue freddo come il suo, per aspettare all’ultimo prima di buttarsi, senza dare indizi all’avversario».
Come vede il salto dal Lilla al Milan?
«Se l’è un po’ cercata... nel senso che ha fatto una grande stagione e si è meritato di poter cambiare club. Poteva anche decidere di giocare la Champions con il Lilla, ma alla sua età ha magari voglia ed esperienza per fare un ulteriore passo in avanti. Quindi gli consiglio solo di godersela». Intanto il Milan sul calciomercato pensa a De Paul. C'è una novità importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA