Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Gotta: “La Premier League un prodotto venduto bene, il problema è che…”

Erling Braut Haaland Manchester City
Intervenuto a Radio FirenzeViola, Roberto Gotta ha parlato dei diritti tv prendendo in esempio la ricca Premier League

Intervenuto a Radio FirenzeViola, Roberto Gotta ha parlato dei diritti tv prendendo in esempio la ricca Premier League: "In Inghilterra hanno saputo vendere bene un prodotto. E' banale, ma anche la lingua inglese che è comprensibile a tutti ha fatto del suo. Ogni squadra di Premier League è una multinazionale, basta vedere i centri tecnici. C'è grande capacità di mescolare la familiarità di un campionato che sembra fatto per tutti insieme alla grandezza e al fascino di un campionato di livello".

Il noto giornalista ha poi continuato: "Le nostre squadre hanno delle storie belle ma nessuno le racconta. Una squadra come l'Alessandria non vale meno di una squadra di Championship. Dovremmo riuscire a raccontare meglio queste realtà. Un altro problema è che in Italia abbiamo un numero eccessivo di tifosi delle big nelle città di provincia".


Infine, Gotta ha concluso: "Fino agli inizi degli anni '90 gli stadi della Premier non erano così belli. Poi complici anche le stragi in più di uno stadio inglese e anche grazie al Governo che ha dato fondi, i presidenti hanno potuto ristrutturare gli stadi che sono tutti di proprietà". LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Atalanta-Milan >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.