- Calciomercato
- Redazione
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato anche dell'inizio della Serie A 2022-23 (Getty Images)
Alla conclusione del Consiglio Federale, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato ai giornalisti, presentando l’argomento all’ordine del giorno: quello inerente al tema delle seconde squadre.
Gravina, infatti, ha spiegato: "Sull’introduzione delle seconde squadre in Lega Pro dal prossimo anno, abbiamo ribadito le considerazioni positive di tutto il sistema calcistico al riguardo. Oggi modificare l’assetto così come è previsto dalla Lega Pro non è possibile, perché l’articolo 49( con il quale si vieta il sovrannumero ) va modificato e serve un consenso della Lega. Servono assemblee e i tempi sono lunghi, abbiamo consentito che in caso di ripescaggio la prima squadra a essere ripescata sarà sempre una seconda squadra".
Riguardo lo stesso tema aveva parlato, qualche giorno fa, anche Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A: "Abbiamo fatto uno studio per proporre delle idee con costi inferiori. Marani, Zolae prima Ghirelli hanno mostrato apertura. Ora cerchiamo di apportare nuove modifiche per far sì che più squadre, e non solo la Juve, possano avere la squadra B in Lega Pro". Milan, intrigo Aouar: un altro club di Serie A sul giocatore francese
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA