INTERVISTE

Gravina: ‘Valutiamo obbligo vaccini ai calciatori. E sulla riforma…”

Carmelo Barillà

Nella giornata di ieri è andato in scena un importante Consiglio Federale. Gabriele Gravina ha parlato di vaccini e riforma dei campionati

Nella giornata di ieri è andato in scena un importante Consiglio Federale. Gabriele Gravina ha parlato di vaccini e riforma dei campionati. Di seguito le parole del Presidente della FIGC in conferenza stampa: "La Federazione valuterà nell’agevolare la campagna vaccinale e in seguito se sarà il caso di adottare provvedimenti di obbligatorietà al vaccino per i tesserati. Dire che chi non ha il vaccino non potrà svolgere una determinata attività credo sia giustamente da valutare".

Sull'ingresso agli stadi, invece, Gravina si è espresso così: "Il limite del 50% è insoddisfacente e inapplicabile, il nostro distanziamento sociale non permette di occupare un seggiolino si e uno. Abbiamo chiesto al Governo di valutare la possibilità dell’occupazione a scacchiera".

Infine, importanti dichiarazioni anche sulla riforma dei campionati: "Serie A a 18 o 20 squadre? Non mi affascina parlare di numeri. La riforma dei campionati non prevede solo un cambio di format, ma è una vera e propria rivoluzione con un impatto a livello di sostenibilità e stabilità del sistema. Non sono più sostenibili tre livelli di professionismo, ho proposto una fusione tra B e C dalla stagione 2024/2025". Intanto si avvicina il ritorno di Dalot al Milan. Ecco le novità.