Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L'intervista di Ruud Gullit (ex attaccante AC Milan) sui rossoneri a 'La Gazzetta dello Sport' | Milan News (Getty Images)
Ruud Gullit, ex calciatore rossonero, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista a 'gamblingzone.com', parlando del suo Milan e di tanti altri temi. Ecco, dunque, le sue parole.
Su Newcastle-Milan: "Mi dispiace molto per il Newcastle, la decisione presa a Parigi è stata incredibile. Credo che si meritino qualcosa dalla Champions League. Il Milan è, ovviamente, la mia squadra. Spero che facciano risultato, ma guardiamo a quello che è successo al Newcastle. Si discute sulla protezione degli arbitri, il che è comprensibile, e ci si chiede perché gli arbitri non vengano trattati con lo stesso rispetto che hanno nel rugby. Tuttavia, dobbiamo chiederci quanto spesso gli arbitri commettano errori madornali, come quelli di cui sono stati vittime il Man City e il Newcastle. Continuo a pensare che non sia giusto che i giocatori reagiscano, ma è comprensibile. Questa decisione potrebbe costare milioni e anche costare loro il prestigio! Non so cosa succederà nel match. Ho visto spesso i rossoneri in questa stagione e so che possono giocare bene, sono una buona squadra. Sarà difficile per il Newcastle".
Sul suo passato in rossonero: "Il Milan in cui ho giocato superiore a City o Barcellona di Guardiola? Siamo in un’altra epoca del calcio e non dobbiamo paragonare il Milan in cui ho giocato con queste squadre. La cosa importante è che siamo parte della storia del calcio. Non dimentichiamo le grandi squadre di Liverpool e Ajax del passato. Non possiamo paragonarle".
Su Ancelotti: "Penso che sia un po’ più grande di Ferguson e Guardiola per via delle Champions League che ha vinto! È un fuoriclasse ed è il re dei successi europei. Sia Pep che Sir Alex fanno parte della storia, ma guardiamo a quello che ha fatto Ancelotti. È il re dei re, meglio di chiunque altro, e sono molto orgoglioso di lui". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante ecco la carta a sorpresa dei rossoneri
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA