- Calciomercato
- Redazione
news milan
Frank Rijkaard e Ruud Gullit
NEWS MILAN - La leggenda olandese del Milan Ruud Gullit ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del momento dei rossoneri e non solo.
E’ un Gullit tuttavia parecchio pessimista in merito: “E’ difficile che il Milan faccia bene. Non ha ancora uno stadio suo, e sappiamo quanto sia importante oggi. Ma soprattutto non sai chi sia davvero il proprietario e cosa voglia. La società è passata di mano due volte negli ultimi anni e non c’è chiarezza. Con la Juventus conosci qual è la proprietà e cosa ha in mente. Nel caso del Milan non riesci a capire se lo gestiscono solo per un investimento o con un’idea precisa. Dev’esserci, altrimenti avere successo è impossibile. Spero che lascino lavorare Maldini e Boban, sanno cosa fare”.
Nemmeno il progetto verde dell’Ad Ivan Gazidis lo convince del tutto: “Con i giovani non puoi vincere: devi avere sempre giocatori con esperienza a guidarli. L’esempio più recente è l’Ajax della scorsa stagione: è bastato inserire tre uomini con un po’ di anni e sono arrivati a un passo dalla finale di Champions”.
Come allenatore del futuro, invece, Gullit lancia una grande idea: “E perché non Rijkaard? Vuoi attaccare? Allora devi prendere un olandese… C’è stato Seedorf, lo so. Ha pagato l’inesperienza. Non gli hanno dato tempo”.
Su Zlatan Ibrahimovic: “Ha dato una grossa spinta e con lui la squadra ha più coraggio”. Intanto, questa sera a San Siro sarà una serata con tante sfide sul piatto: Ibra sfida Belotti, mentre Sirigu prova ad insidiare la leadership di Donnarumma>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA