Su Christian Pulisic: "La Premier League è una competizione ad alto ritmo, la preparazione per molte squadre italiane è un po' più lenta, è più tattica, più su tecnica e cose del genere. È dura, poi i difensori italiani non sono facili da battere. Lo stile di gioco si adatta meglio a Pulisic… Forse ha trovato il modo di giocare il suo gioco, forse si sta divertendo in questo momento. È entrato in una squadra che anche lei fatica, come ci dicono, è facile vincere ma restare al vertice è dura ed è la stessa cosa con il Milan, è dura. Ora vedi che all’improvviso la Juventus sta tornando. L’anno scorso il Napoli è stato fantastico, ora all’improvviso anche loro sono in difficoltà. Per tante squadre è difficile: tutti investono nel calcio e vogliono il successo immediato".
Sulla sua esperienza negli Stati Uniti: "Gli americani volevano migliorare molto, stavano cercando di investire nel calcio. L'unica cosa brutta è viaggiare e il caldo… Il caldo, oh mio Dio! Giocavo molto in quei giorni sui campi di plastica e anche su un campo da baseball! Ma le cose sono cambiate molto. Adesso è migliorato molto". LEGGI ANCHE: Serie A Femminile - Le pagelle di Roma-Milan secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA