ULTIME MILAN NEWS

Gullit: “Pulisic è adatto al gioco del Milan. Su Santiago Gimenez …”

Fabio Barera Redattore 

Ruud Gullit, ex calciatore rossonero, ha rilasciato un'interessante intervista, parlando anche dell'adattamento di Christian Pulisic al Milan

L'ex calciatore rossonero Ruud Gullit ha rilasciato una lunga ed interessante intervista al quotidiano spagnolo 'AS', durante la quale ha toccato diversi temi tra cui l'adattamento di Christian Pulisic al Milan. Ecco, dunque, i passaggi più importanti del suo intervento.

Gullit: "Penso che Pulisic si stia divertendo al Milan"

—  

Su Santiago Gimenez: "Era un giocatore che nemmeno i messicani conoscevano, al Feyenoord è andata molto bene: hanno trovato un diamante grezzo e poi è stato selezionato per la nazionale messicana. Abbiamo fatto davvero, davvero bene".

Su Christian Pulisic: "La Premier League è una competizione ad alto ritmo, la preparazione per molte squadre italiane è un po' più lenta, è più tattica, più su tecnica e cose del genere. È dura, poi i difensori italiani non sono facili da battere. Lo stile di gioco si adatta meglio a Pulisic… Forse ha trovato il modo di giocare il suo gioco, forse si sta divertendo in questo momento. È entrato in una squadra che anche lei fatica, come ci dicono, è facile vincere ma restare al vertice è dura ed è la stessa cosa con il Milan, è dura. Ora vedi che all’improvviso la Juventus sta tornando. L’anno scorso il Napoli è stato fantastico, ora all’improvviso anche loro sono in difficoltà. Per tante squadre è difficile: tutti investono nel calcio e vogliono il successo immediato".

Sulla sua esperienza negli Stati Uniti: "Gli americani volevano migliorare molto, stavano cercando di investire nel calcio. L'unica cosa brutta è viaggiare e il caldo… Il caldo, oh mio Dio! Giocavo molto in quei giorni sui campi di plastica e anche su un campo da baseball! Ma le cose sono cambiate molto. Adesso è migliorato molto".  LEGGI ANCHE: Serie A Femminile - Le pagelle di Roma-Milan secondo la nostra redazione >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.