HELLAS VERONA-MILAN

Hellas Verona-Milan, Pioli: “Sono innamorato, siamo forti”

Stefano Bressi

Siete andati sotto, ma l'avete ripresa: è il merito più grande di questa squadra: "La squadra ci crede perché sta bene in campo. I primi 25' sono stati di grande personalità, ma arriviamo a queste partite con un carico di esperienze passate che ci fanno capire che bisogna starci sempre dentro. I ragazzi sono veramente forti: c'è soddisfazione, perché abbiamo vinto una gara difficile. I ragazzi stanno affrontando nel migliore dei modi queste partite".

Le scelte iniziali sono state ripagate: "È il nostro modo di preparare le gare, studiamo bene gli avversari. Ho avuto tempo per conoscere questi ragazzi, ho scoperto in Tonali caratteristiche che prima conoscevo meno, per esempio".

Se è il momento più bello per voi: "È la stagione della consapevolezza e della conferma delle nostre qualità. Non eravamo nei pronostici di nessuno a inizio stagione: stiamo portando a casa i frutti del nostro lavoro, che però non è ancora finito".

La crescita dei giovani è sotto gli occhi di tutti. Un commento sui paragoni che si avanzano su Tonali e Rafael Leao: "La crescita dei giovani passa attraverso l'esperienza. Anche nel momento in cui non sembrano capire le situazioni, quando sono intelligenti, alla fine sbocciano. Perché questi ragazzi hanno talento, e disponibilità nei miei confronti. Tonali e Rafael Leao hanno le loro qualità, non servono confronti, perché le caratteristiche sono troppo soggettivi".

Che tassello è questo: "Sapevamo non ci fosse un domani, c'era solo oggi. Prima della partita Zlatan ha detto una cosa bellissima: i giocatori del Milan vengono ricordati per quello che hanno vinto, se vogliamo che si ricordino di noi abbiamo tre partite. Ora ce ne mancano due".

Quanto sarà lunga questa settimana: "Le settimane sono bellissime, lavoriamo con serenità. Sto pensando all'allenamento di domani, non a domenica".

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di