01:17 min
ULTIME MILAN NEWS

Henry (CT Francia olimpica): “Giroud ci interessa, ma dipende dal Milan…”

Fabio Barera Redattore 
Thierry Henry, Commissario Tecnico della Francia olimpica, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'interesse per Olivier Giroud del Milan

Thierry Henry vorrebbe portare Olivier Giroud, attaccante del Milan, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Come noto, infatti, ai Giochi Olimpici partecipano solitamente le selezioni Under 23 delle Nazionali qualificate, ma per ogni formazione è possibile portare un certo numero di fuori quota. E 'Les Bleus', che sono ambiziosi, avrebbero la possibilità comunque di portare nomi altisonanti alla rassegna a cinque cerchi, tra cui anche il centravanti rossonero.

Un'ipotesi che, se Olivier Giroud dovesse rimanere al Milan, cozzerebbe comunque con l'inizio della preparazione con i rossoneri e quindi metterebbe in difficoltà il Diavolo. Intanto Thierry Henry ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano francese 'L'Equipe', nella sua edizione online, parlando proprio dell'interesse per il n. 9 del club rossonero. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Henry: "Vogliamo portare Giroud alle Olimpiadi, ma il Milan ..."

—  

"Abbiamo fatto una lunga lista in cui avremmo potuto mettere tutti. Papin, Cantona... (scherza, ndr). Ne abbiamo già discusso. Giroud? Sì, Olivier è un profilo interessante, così come Griezmann. Ma in realtà sono interessanti tutti i giocatori della nazionale maggiore. Poi c'è un'altra realtà, la realtà dei club. Tutti i giocatori vorrebbero disputare le Olimpiadi ma la realtà è che non dipende solo da loro, soprattutto per chi gioca all'estero. Abbiamo pensato bene al percorso da fare, abbiamo avviato tante discussioni. Quello che dà fastidio è che non ci sono ancora certezze, sei in balia di un sì o di un no di alcuni club". LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, Klopp è un'opzione? Con lui può arrivare un top player >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.