- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan), qui con l'amministratore delegato Giorgio Furlani durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Intervistato dai microfoni de The Athletic, noto quotidiano sportivo inglese, James Horncastle ha parlato del Milan e della campagna acquisti dei rossoneri: "Nessuno, però, è stato più attivo e agile del Milan con il presidente Paolo Scaroni che ha scherzato sul fatto che l'amministratore delegato del club Giorgio Furlani ha concluso un accordo ogni settimana dall'inizio della finestra".
Il giornalista inglese ha poi continuato: "La cessione anticipata di Sandro Tonali al Newcastle, un record per un giocatore italiano, ha permesso a Furlani di triplicare il budget di mercato del Milan e di eseguire rapidamente un piano progettato con il suo capo scout Geoffrey Moncada, il data team creato da Hendrik Almstadt e il team di RedBird Brains-Trust che comprende Luke Born e Billy Bean".
Infine, Horncastle ha concluso: "Il Milan ha trascorso l'estate senza perdere tempo nel correggere gli errori commessi da Paolo Maldini e Ricky Massara la scorsa estate, muovendosi molto più velocemente e applicando il modus operandi ora firmato Furlani di ingaggiare diversi giocatori come Christian Pulisic, Yunus Musah, Samuel Chukwueze, Noah Okafor e Ruben Loftus Cheek per 20 milioni di euro a pezzo anziché uno per 80 milioni di euro. Sulla carta Milan e Atalanta sono quelle che si sono migliorate di più. Resta da vedere cosa dirà il campo". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, sfuma un obiettivo rossonero? >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA