04:29 min
MILAN NEWS

Ibrahimovic: ‘Ho portato al PSG cose a cui ero abituato al Milan e alla Juve’

Enrico Ianuario

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del quotidiano sportivo francese 'L'Equipe'

Intervenuto ai microfoni de 'L'Equipe', Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato una lunga intervista. Queste le sue parole.

Sulla Francia: "Mi manca anche la Francia, ci ho passato degli anni molto belli. Non è stato facile ma è stato fantastico. Ho imparato molto, sono orgoglioso di quello che ho fatto. È un paese fantastico e Parigi è una città incredibile".

Su Donnarumma: "Sono abituato ad avere un portiere che è il numero uno e che è sempre lo stesso. E su Donnarumma non c’è da discutere: è il più forte del mondo, e basta. Ho giocato con lui, so di cosa parlo".

Sul PSG: "Se aiutassi il PSG a crescere? Sì, 100%. Ogni giorno ho lavorato lì. Ho portato le cose a cui ero abituato alla Juve o al Milan. Non mi sono adattato al PSG, è stato il contrario. Il PSG voleva raggiungere il livello più alto, dentro e fuori dal campo, ma c’era molto da fare. Sono orgoglioso di dire a me stesso che ero lì all’inizio e di vedere dove è arrivato oggi. È stato fantastico".

Su Mbappe al Real Madrid: "Dipende da cosa vuole Mbappé, cosa ne pensa. Ci sarei andato. Ma se sono del PSG, cercherò di trattenerlo. È lui che deciderà. Mbappé me lo ha chiesto e io gli ho detto: “Al tuo posto andrei al Real”. Ho giocato in diverse squadre e paesi, è così che sono cresciuto. Giocare in casa per tutta la tua carriera è più facile. Se vai in altri giardini, è un’avventura". Milan, le top news di oggi: arriva Lazetic! Diallo in fase di stallo.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI