Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Ielpo: “I giocatori arrivati al Milan hanno tutti grande qualità”

Olivier Giroud AC Milan Milan-Torino 4-1 Serie A 2023-2024
Intervistato dai microfoni di TMW Radio, Mario Ielpo ha parlato del Milan e della campagna acquisti dei rossoneri

Intervistato dai microfoni di TMW Radio, Mario Ielpo ha parlato del Milan e della campagna acquisti dei rossoneri: "I giocatori arrivati hanno tutti grande qualità. Per ora hanno dimostrato in campo di parlare la stessa lingua, in particolare Reijnders e Pulisic si esaltano a vicenda assieme a Giroud. Loftus-Cheek ha giocato meglio col Toro che col Bologna. Sembrerebbe un azzardo vendere anche Krunic".

L'ex portiere ha poi continuato: "I difensori sono gli stessi che hanno vinto lo Scudetto. Lo scorso anno il centrocampo ha fatto fatica nel dare copertura totale e la difesa ha sofferto. Bisogna sempre vedere come la squadra reagisce ai cali e ai momenti di forma complicati. Faccio un esempio, citando Mazzone".


Infine, Ielpo ha concluso: "Lui arrivò al Cagliari che noi prendevamo gol da tutte le parti e io uscivo dal campo con i cerotti. Con lui e con gli stessi giocatori l’anno successivo siamo stati la seconda difesa meno battuta. Per l’assetto difensivo non è solo una questione di interpreti. Nessun difensore difende da solo. È una questione di sistema". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, gli ultimi due giocatori in uscita >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.