- Calciomercato
- Redazione
Adriano Galliani (ex amministratore delegato AC Milan), qui con i rossoneri nel 2016 | AC Milan News (Getty Images)
Adriano Galliani, ex AD del Milan oggi al Monza, e Giovanni Carnevali, AD del Sassuolo, hanno svelato un retroscena su Manuel Locatelli. Il club neroverde lo strappò al Milan giovanissimo, assicurandosi uno dei migliori centrocampisti italiani attualmente in circolazione. Ma Galliani (nonostante all'epoca non fosse più al Milan) da grande tifoso rossonero, provò ad inserirsi nella trattativa. Di seguito il simpatico siparietto riportato da 'Sky Sport'.
"Locatelli è stato l’acquisto più importante nonché il più costoso - dice Carnevali -. Non è stato facile perché c’è stato il passaggio tra le due proprietà. La mia prima trattativa l’ho fatta con Fassone e Mirabelli e non eravamo riusciti a portarla a termine. Poi c’è stato il cambio di proprietà e la trattativa l’ho dovuta fare con Leonardo. È stata faticosa e difficile, ma lui è stato l’obiettivo. Anche se all’ultimo abbiamo rischiato con l’intervento di Adriano Galliani".
L'ex AD del Milan dà la sua versione dei fatti: "Cercai di fare qualche operazione ma Giovanni fu inflessibile. Cercai di far inserire una percentuale sulla futura rivendita, cosa che ai tempi miei facevamo sempre. 'Metti una percentuale, metti qualcosa' ma niente".
Chiosa di Carnevali: "Mi chiese di trovare qualche soluzione a favore del Milan, ma gli dissi 'Non se ne parla neanche. Dopo un mese e mezzo, con tutto il bene che ti voglio…'. Adriano è un grande tifoso milanista". Milan, torna Brahim Díaz: ecco la formula del trasferimento >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA