- Calciomercato
- Redazione
Charles De Ketelaere (attaccante Bruges), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il preparatore atletico Mario Innaurato ha parlato di De Ketelaere in chiave Milan. Il belga è uno dei profili più cercati dai rossoneri in questa sessione di calciomercato. Queste le sue parole a 'DH Les Sports': "Sarebbe un'ottima meta per lui quella del Milan. In Belgio, in Champions e anche in nazionale ha fatto vedere di avere talento e di poter competere in un club come il Milan".
Secondo Innaurato, De Ketelaere sarebbe perfetto per il 4-2-3-1 di Pioli al Milan: "C'è un posto da prendere in questo centrocampo. Soprattutto perché Brahim Diaz è stato un po' deludente la scorsa stagione. E poi, quando acquisti qualcuno per tali somme, è perché ci punti sopra. Pioli lavora bene con i suoi giovani giocatori, riesce a dare loro fiducia per ottenere il massimo. Pioli ha anche pazienza che gli altri allenatori non sempre hanno. Accetta gli errori dei giovani, dà consigli e ripristina la fiducia".
Ci sarà, però, da pazientare (qualora De Ketelaere arrivasse al Milan): "L'abbiamo visto la scorsa stagione con Sandro Tonali, un grande talento che ha avuto bisogno di tempo per adattarsi. Probabilmente sarà lo stesso con De Ketelaere, soprattutto perché non padroneggia l'italiano. Ha però le spalle grosse per gestire la pressione. La casacca del Milan pesa molto di più rispetto a quella del Bruges ma lui può farcela. È una maglia ricca di storia. E il club intende vincere lo scudetto e conquistare la sua seconda stella nella prossima stagione". Le top news di oggi sul Milan: si avvicina De Ketelaere, Daniel Maldini verso il Verona >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA