Francesco Acerbi, ex giocatore del Milan, ora in forza all'Inter, al termine della partita Genoa-Inter terminata sul risultato di 1-1, si è concesso ai microfoni di DAZN. Ecco le sue dichiarazioni.
INTERVISTE
Inter, Acerbi: “Dicono che siamo i più forti, ma la Juve ha speso…”
Acerbi ha esordito: "Sapevamo che sarebbe stata una partita brutta su un campo ostico. Loro grande aggressività, noi non la miglior partita. Li abbiamo un po' sofferto sui calci piazzati, pareggio più che giusto".
Ha poi aggiunto: "In Champions c'è stato un percorso inaspettato e abbiamo fatto la finale come ciliegina sulla torta, là può succedere tutto ed è stato un peccato. Abbiamo cambiato tanti giocatori, Thuram è un ottimo calciatore, ma non sapevamo fosse così forte. Abbiamo cambiato tanti giocatori e abbiamo dimostrato che col gruppo possiamo fare grandi cose, ma sono andati via giocatori che erano fortissimi anche in Europa. Abbiamo preso tanti calciatori che erano un punto di domanda e si sono rivelati utili. Stiamo dimostrando con i fatti quello che vogliamo fare, qualcosa di importante. Un pari dopo sette vittorie ci può stare in un campo difficile. Cerchiamo di puntare in alto perché abbiamo capacità di vincere, poi diciamo che serve anche un po' di fortuna".
Infine ha detto: "Come gruppo abbiamo la forza di poter competere con tutti, ma ricordiamoci che sento che l'Inter è forte e che deve stravincere il campionato. Ma guardate che quelli che sono andati via erano fortissimi. Guardate i nomi. Quelli che sono arrivati sono straforti, ma erano forti anche quelli. Ci dicono che dobbiamo stravincere. La Juve ad esempio ha speso 200 milioni per tre giocatori come Vlahovic, Chiesa e Bremer, noi abbiamo preso i parametri zero. Dobbiamo essere equilibrati, sappiamo chi siamo e cosa vogliamo, qualcosa che ora è nelle nostre corde".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA