- Calciomercato
- Redazione
Giuseppe Marotta (Presidente Inter) | Serie A News (Getty Images)
Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Sky Sport' a pochi minuti dal match contro il Como, attaccando Gerry Cardinale, proprietario del Milan, dopo le recenti parole di quest'ultimo. Ecco, dunque, il suo commento.
Sulle parole di Gerry Cardinale: "Non avrei voluto parlarne, ma è doveroso rispondere. Sono affermazioni fuori luogo, inopportune e poco rispettose per il prestigio e l'immagine del nostro club. Ha fatto confusione. È vero che negli anni passati il nostro azionista di maggioranza ha attraversato momenti di difficoltà finanziaria ed è stato affiancato da Oaktree due anni fa. Noi abbiamo tracciato le linee guida e ricordo che la gestione dell'Inter è cosa completamente diverse. Noi rispondiamo alle licenze nazionali, molto rigide nel rispetto dei criteri economico-finanziari, e del fair play finanziario. Siamo passati da -246 milioni a -46, vincendo lo scudetto, la Supercoppa. E abbiamo conquistato la seconda stella e siamo l'unica squadra di Milano che ce l'ha".
Sulla lotta Scudetto: "Non immaginavo questa competitività, ma il bello del campionato italiano è che è più competitivo rispetto agli altri: è ancora presto, è evidente che più avanti si delineeranno le posizioni. Ora tante squadre sono ravvicinate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA