- Calciomercato
- Redazione
Giuseppe Marotta, nuovo presidente dell'Inter (getty images)
Beppe Marotta, presidente nerazzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della presentazione del libro di Beppe Severgnini: riferimento al Milan? Ecco, dunque, le sue parole riportate da 'TuttoMercatoWeb'.
"Una società come l’Inter, per storia, blasone e palmares, per tutta questa attenzione che cerchiamo, non può dire voglio vincere o il campionato o la Champions, ma deve cercare di vincere sempre. Ecco perché io sono sempre molto realista. Sento dire da altri che l’importante è arrivare tra le prime quattro, ma non è così. L'importante è vincere. Poi se non si vince, benissimo, significa che gli avversari sono stati più bravi. Ma l'asticella deve essere sempre alta.
Barella cresciuto anche caratterialmente? Il lavoro nostro è quello di far crescere i giocatori non soltanto sotto l'aspetto tecnico. Nella sfera umana c'è anche l'intenzione di capire cosa rappresenta l'arbitro. Noi abbiamo inventato il ruolo del referee manager col quale i calciatori studiano anche l'arbitro. Dopo la designazione andiamo a vedere il designato come arbitra e che tipo di rapporto con i calciatori ha in campo. Barella magari in passato da quel punto di vista peccava, oggi è molto migliorato. Non studiamo solo l'avversario, ma anche l'arbitro". LEGGI ANCHE: Milan, Musah per la svolta in difesa? Le parole di Fonseca molto significative: e col Real... >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA