INTER-MILAN

Inter-Milan, Parolo: “Pioli è cambiato da Roma. Si fa trascinare dai suoi”

Marco Parolo, opinionista di Dazn ed ex calciatore tra le altre della Lazio, ha parlato del derby tra Inter e Milan e di Pioli a La Gazzetta

Marco Parolo, opinionista di Dazn ed ex calciatore tra le altre della Lazio, ha parlato del derby tra Inter e Milan. In particolare ecco le parole sul suo ex allenatore Stefano Pioli. Ecco il suo racconto a La Gazzetta dello Sport.

Sull'allenamento di Pioli per il derby: «Le giornate tipo restano uguali alle altre. Ma cambia l’approccio, lo ricordo dai tempi di Roma. Pioli stimola l’orgoglio, l’identità, il senso di appartenenza. Sono certo che lo abbia fatto a maggior ragione in questi giorni, dopo i derby dell’anno scorso. Allora non voleva ammettere che la sua squadra era inferiore, stavolta no. Si sente forte e vorrà farlo sapere».

Su se Pioli si fa prendere dall'entusiamo e la carica, oppure mantiene la calma: «Più la prima, si fa trascinare dai suoi. Lo vedo cambiato rispetto a Roma. Lui stesso è più convinto della sua forza di allenatore e della sua personalità, può far valere l’essere Pioli».

Sulla sua presenza a bordocampo: «Potrà dare indicazioni tecnico-tattiche che la squadra, specie i più giovani, può “scordare” coinvolta dall’atmosfera. Pioli sarà lì a ricordargliele». LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, la maglia è ‘d’oro’, ecco le entrate dalle divise



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.