- Calciomercato
- Redazione
news milan
Stefano Pioli, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)
"NEWS MILAN - Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine del derby di Milano, Inter-Milan. Ecco tutte le dichiarazioni di Pioli:
"Sulla sconfitta arrivata in maniera incredibile: "Il primo tempo è nato dalla strategia studiata in settimana, nel secondo tempo ci sono stati due episodi dove dovevamo fare molto meglio. Eravamo forti nella partita, i due gol hanno cambiato la gara. Poi abbiamo avuto la possibilità di pareggiarla, ma in quei due primi gol le nostre disattenzioni hanno pesato. Abbiamo penalizzato una prestazione importante".
"Sull'andamento della gara: "Le partite cambiano e noi dovevamo stare molto più attenti, l'Inter è molto più esperta di noi ed abituata a giocare certe partite. Loro hanno avuto anche un pizzico di fortuna, abbiamo colpito due pali. Non è che ci hanno preso a pallonate ... Sono arrabbiato con i giocatori perché avevamo compiti difensivi, li abbiamo mollati e abbiamo preso gol. E' stata la miglior prestazione, abbiamo messo sotto un avversario forte che aveva 19 punti in più, non si sono visti. Con più attenzione ora saremmo qui a parlare di un'altra gara".
"Sulla prestazione del suo Milan: "Abbiamo fatto una grandissima partita, è assolutamente il miglior primo tempo della stagione. Abbiamo perso male nel secondo tempo ma dobbiamo ripartire dal primo tempo. La prestazione va analizzata bene, sono assolutamente convinto della qualità della mia squadra, ma dobbiamo insistere sulle disattenzioni. Non possiamo lasciare Marcelo Brozovic da solo a tirare, non leggere il taglio di Sanchez... E' stato un peccato poi non riuscire a pareggiare con l'occasione di Zlatan Ibrahimovic".
"Sul pressing del Milan nel primo tempo: "E' evidente che tu non puoi riuscire sempre aggressivo nella metà campo avversaria. Era impensabile far giocare l'Inter tutta la partita nella sua metà campo, la squadra sapeva che la partita non era finita dopo il primo tempo. Due disattenzioni hanno complicato tutto il resto della gara".
"Sull'amarezza per il risultato: "Devo essere amareggiato, devo far capire a questi giocatori che se vogliamo stare ad un certo livello l'attenzione e la lucidità sono troppo importanti. Abbiamo messo sotto una squadra che era partita per vincere il campionato, abbiamo lavorato bene, da qui bisogna ripartire, togliendo quelle disattenzioni che hanno pregiudicato una grande prestazione".
"Per le pagelle stilate dalla redazione di 'PianetaMilan.it' al termine del match tra i nerazzurri ed i rossoneri a 'San Siro', continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA