- Calciomercato
- Redazione
COMO, ITALY - MAY 10: Walter Samuel of Inter Forever looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center in memory of Angelo Moratti on May 10, 2018 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/FC Internazionale via Getty Images)
Con nove anni trascorsi in nerazzurro e un triplete da protagonista, Walter Samuel conosce perfettamente l’emozione e l’importanza di un derby. In vista della finale di Supercoppa, l’ex difensore dell’Inter si prepara a vivere la sfida tra Inter e Milan, rilasciando le sue impressioni su una partita che sa sempre come accendere gli animi. Ecco, di seguito, le sue parole:
Sulla finale che si aspetta:«Sarà una partita difficile, il Milan è pericoloso, ha la spinta di un nuovo tecnico e questo è pur sempre un derby, anche se non si gioca a San Siro. L’Inter è, comunque, al livello delle più grandi e sta molto bene: contro l’Atalanta meritava di chiuderla già nel primo tempo. Detto questo, bisogna stare sempre con i piedi per terra perché ancora c’è metà stagione davanti. Di sicuro, Inzaghi ha una rosa buonissima e può lottare per tutte le competizioni, ma questo è il periodo in cui serve prudenza».
Su Inzaghi: «Ha grande padronanza del ruolo e sa come farsi volere bene dai giocatori: non tutti ci riescono, soprattutto se hanno a che fare con dei campioni. Lui conosce il modo in cui trasmettere tranquillità a tutti: ho avuto l’opportunità di vedere un suo allenamento, è molto empatico. Ha giocato con Scaloni, anche lui mi ha parlato benissimo e apprezza questa Inter. Anche perché è una squadra completa, a partire dalla fase difensiva».
© RIPRODUZIONE RISERVATA