INTERVISTE

Sala: “Se Inter o Milan restassero a San Siro, potremmo cedere lo stadio”

Daniele Triolo Redattore 

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, è tornato a parlare dell'eventualità che un club tra Inter e Milan resti a giocare nello stadio di San Siro

Il Milan ha un progetto in piedi per realizzazione il nuovo stadio di proprietà, tutto rossonero, nell'area San Francesco del Comune di San Donato Milanese e l'Inter si sta guardando intorno, pensando di fare lo stesso a Rozzano. Ma Giuseppe Sala, il Sindaco di Milano, sembra non volersi rassegnare al fatto che, con tutta probabilità, né i rossoneri né i nerazzurri resteranno - nel prossimo futuro - a giocare nell'ormai vetusto stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro.

Motivo per cui Sala, negli ultimi giorni, ha spinto sull'acceleratore e rivelato il suo piano. Ovvero, che almeno uno dei due club resti a giocare a San Siro, di modo da non vedere entrambe le società andar via dalla città. Così fosse, il Comune di Milano si impegnerebbe - parole di Sala - a farsi carico di parte dei costi. Un invito, questo, rivolto forse soprattutto all'Inter, squadra di cui Sala è tifoso, più che al Milan, ormai orientato nettamente verso San Donato.

Intanto, però, a quanto pare Sala avrebbe rincarato la dose e, secondo quanto riferito oggi dall'edizione meneghina del quotidiano 'Repubblica' in edicola, il Primo Cittadino di Milano avrebbe detto: Se una delle due squadre volesse lavorare sullo stadio, siccome è di nostra proprietà, possiamo immaginare di farci carico di una parte dei lavori".

Aggiungendo, poi, come ci sarebbe disponibilità del Comune di Milano a "cedere lo stadio". Ha continuato Sala: "Lo formule sono tante: bisogna vedere qual è la volontà di rimanere lì di una delle due squadre, vediamo cosa succede". Al momento, soprattutto per questioni burocratiche e di tempistica, né Inter né Milan sembrano essere interessati alle proposte di Sala. Genoa-Milan, tra i convocati di Pioli un'assenza importante >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.