INTERVISTE

Inter, senti Marotta: “L’obiettivo è di arrivare fra le prime quattro”

Matteo Mosconi

Dopo la delusione per lo scudetto perso, l'Inter deve provare a ripartire, affidandosi alle capacità manageriali di Giuseppe Marotta.

Nonostante la delusione per non essere riuscita a conquistare lo scudetto, l'Inter prova a ripartire, affidandosi al suo direttore sportivo Giuseppe Marotta.

A margine della festa dei 130 anni de Il Mattino, il dirigente nerazzurro ha parlato di bilanci e campionato.

Queste le sue dichiarazioni: "Il core business è il gioco del calcio, la gestione va avanti con il progetto iniziato da qualche anno e che va avanti. L'obiettivo dell'Inter è arrivate nelle prime quattro e da lì arrivano decine e decine di milioni, fondamentali per le casse societarie".

Marotta ha poi concluso parlando della sostenibilità: "È fondamentale, essendo un fenomeno popolare poi se dovessimo chiedere a 10 tifosi se preferirebbero una squadra in default ma vincente o solida ma quinta in classifica, 11 risponderebbero vincere ma fallita. Certi costi devono essere contenuti, questo bisogna capirlo: oggi il costo del lavoro sfiora il 70% del fatturato e questo è inaccettabile. Ridurre i costi è fondamentale, ma anche salvaguardare la competitività. Perseguire la sostenibilità sì, ma anche valorizzare le risorse".