Yann Sommer, portiere dell'Inter, ha rivelato alla Gazzetta dello Sport chi teme del Milan in vista del derby di domani. Ecco le sue parole
Yann Sommer, portiere dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Tanti i temi fra cui anche la partita di domani contro il Milan. Ecco un estratto proprio sul derby e San Siro.
Su San Siro: «Speciale, c’è una diversa atmosfera e io lo amo già: è rumoroso, emozionante, divertente. Tutti quelli con cui avevo parlato prima, mi avevano detto: “Ehi, San Siro è unico”».
Sul derby di Milano visto dalla Germania: «Tutti i derby sono speciali, ce ne sono pure in Germania e Svizzera, ma questo è unico per lo spessore di entrambe le squadre, per il prestigio e l’importanza che ha per tutto il vostro Paese. Non vedo l’ora di giocare, sarà da brividi: vedo che tutti aspettano questa partita. Anche il mio compagno di nazionale svizzera Ricardo Rodriguez, che ora è al Toro e ha giocato al Milan, mi ha sempre parlato del derby di Milano».
Su Inter-Milan: «Questa è una partita, particolare certo, ma è solo una singola sfida che arriva pure prestissimo. Abbiamo davanti una stagione lunga e può succedere davvero di tutto. Ci sono altre rivali per lo scudetto, ma sono ancora nuovo in Italia: non posso fare anmezzo, avendo collezionato 335 presenze tra tutte le competizioni, per passare al Bayern Monaco nello scorso gennaio: in sei mesi viene eliminato agli ottavi dalla Champions, ma in extremis ottiene la sua prima Bundesliga. Dal 7 agosto 2023, dopo appena sei mesi in Baviera, viene ceduto a titolo definitivo all’Inter. Con la nazionale svizzera ha collezionato 84 presenze. cora previsioni e classifiche».