Gianluca Scamacca, giocatore azzurro, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Italia-Bosnia Erzegovina, gara amichevole disputata al Castellani di Empoli in vista di Euro 2024. Le sue dichiarazioni.
INTERVISTE
Italia-Bosnia, Scamacca: “Dobbiamo migliorare, ma tutto è possibile”
Sulla gara: ""Oggi penso di aver tirato addosso qualche volta al portiere, ma abbiamo creato tanto e fatto un'ottima partita, scaldando i motori per quello che verrà, l'Europeo, che è una competizione bellissima, importantissima e soprattutto prestigiosa".
Sul gol mancato: "No, non ho bisogno di segnare per sentirmi più sicuro. Mi diverto giocando per la squadra, mandandoli in porta e magari facendo la sponda che può servire per un'azione da gol. Gioco così, poi se arriva anche il gol ovviamente è meglio".
Sulla squadra: "Sì, dobbiamo migliorare perché siamo una squadra giovane, apparentemente nuova, dove ognuno è abituato a fare cose diverse. Oggi però abbiamo trovato la quadra giusta e ci siamo trovati abbastanza bene".
Su Frattesi: "Gli ho detto una parolaccia sì, gli ho dato due palle gol e non mi ha fatto nemmeno un assist. La prossima volta non gliela do (ride, ndr)".
Sullo spirito: "Dobbiamo andare a difendere il titolo, siamo l'Italia e dovremo mettere in campo i nostri valori, le nostre qualità e il nostro spirito di squadra perché sono partite secche e tutto è possibile".
Su sé stesso: "Io sono, ringraziando Dio, uno che fa parte della rosa che andrà in Germania e sono molto contento di questo". LEGGI ANCHE: Pagelle Italia-Bosnia 1-0 – Donnarumma prodigioso, Scamacca impreciso>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA