- Calciomercato
- Redazione
Roberto Mancini, CT dell'Italia (Getty Images)
Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha deciso di convocare per le prossime sfide dell'Italia ben tre giocatori del Milan.
Si tratta di Davide Calabria, Alessandro Florenzi e Sandro Tonali, quest'ultimo vero trascinatore del diavolo in campionato.
Il CT si è poi soffermato, in una lunga conferenza stampa, ad analizzare diversi aspetti, sia legati al fallimento Mondiale che al calcio italiano.
Questi gli spunti di maggiore interesse: "I tifosi sono ancora attaccati a noi, nonostante quanto accaduto. Undici mesi fa abbiamo vinto un campionato europeo strameritandolo, questa squadra ha regalato grandi emozioni. Se ho mai pensato all'addio? Uno può pensare a volte, così. Ma poi dopo la Nazionale è così importante, e la gioia è stata così grande, che vale la pena aspettare. Quando si vince con la Nazionale è qualcosa totalmente differente, poi nella vita mai dire mai".
Chiosa finale sulla Nations League: "E' il girone più difficile. Inghilterra e Germania sono forti e l'Ungheria, allenata da un ct italiano, sarà difficile da affrontare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA