Intervistato dalla Rai dopo la vittoria sull'Ecuador, Luciano Spalletti, ct dell'Italia, ha parlato della prestazione degli Azzurri
Intervistato dalla Rai dopo la vittoria sull'Ecuador, Luciano Spalletti, ct dell'Italia, ha parlato della prestazione degli Azzurri. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
Sull'interpretazione della gara e del modulo: "L’interpretazione giusta del nuovo modulo si è vista sia nel primo che nel secondo tempo. Poi siamo stati più sporchi; quando abbiamo conquistato palla l’abbiamo ripersa troppo velocemente".
Sul gruppo: "Siamo sempre stati squadra, anche nel secondo tempo quando abbiamo concesso e loro si sono presi campo in più. Puoi decidere di attaccare o difendere di più, ma l’essenziale è essere squadra, e lo siamo rimasti sempre. Nel primo tempo il baricentro era più alto, avremmo anche potuto fare un altro gol. Nel concedere il pallino a loro, è chiaro che poi qualche tiro in porta lo subisci".
Sul bilanco della tournée: "Il bilancio della tournée è molto positivo, perché anzitutto abbiamo avuto a che fare con un gruppo di ragazzi serissimi. L’organizzazione della federazione è stata perfetta, c’erano appuntamenti, eventi, spostamenti continui, difficoltà nel meteo. Riuscire a mettere insieme tutto, facendo nuove conoscenze e due buone partite".