- Calciomercato
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: AC Milan head coach Carolina Morace looks on before the Women Serie A match between AC Milan and Hellas Verona on February 8, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Intervistata da 'Radio Firenzeviola.it', Carolina Morace ha parlato della Nazionale italiana femminile, impegnata in questi giorni ad Euro 2022. Queste le dichiarazioni dell'ex allenatrice del Milan.
Su cosa ci si deve aspettare dall'Italia: "Anche nelle difficoltà hanno sempre tirato fuori qualcosa dal cilindro. Nulla è perduto, mi aspetto una grande prestazione delle azzurre, sperando anche nella buona sorte".
Sul perché la Francia sia così superiore all'Italia: "La Francia è una grande squadra, credo che anche se giocassero con le seconde linee (e l'allenatrice francese potrebbe fare delle rotazioni) contro l'Islanda farebbero paura e sarebbero superiori. Non credo che faranno il biscotto per mandarci fuori inoltre, dato che ci hanno surclassato e ci incontrerebbero nuovamente volentieri. Purtroppo va detto che la Francia è avanti a noi 10 anni: hanno perso l'ultima partita con gli Stati Uniti, che sono più forti".
Se ci sono speranze di battere il Belgio: "Il Belgio è inferiore a noi, lo dice anche il ranking, ma avendo subito un gol dall'Islanda e avendo perso con 4 gol di scarto alla prima c'è un po' di paura. Le ragazze però sono convinte e c'è speranza di far bene". Trequarti, un altro francese al servizio di Pioli?
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA